PASQUA e PASQUETTA in VILLA

Ormai manca davvero poco al week-end di Pasqua e Pasquetta… così facendo gli scongiuri perché siano davvero due bellissime giornate, abbiamo raccolto alcune idee sfiziose per trascorrere le prossime festività tra uova di cioccolato e Ville Venete….

1) PRANZO DI PASQUA A VILLA GODI MALINVERNI
Villa Godi
Villa Godi Malinverni a Lugo (VI) ospita dal 1960, nelle barchesse realizzate dall’architetto Andrea Palladio, il ristorante Torchio Antico; il cui nome deriva dalla presenza di un antico torchio del 1780. Questo suggestivo ristorante, che dedica particolare attenzione alla qualità, stagionalità ed alla tipicità dei cibi, propone un succulento pranzo Pasquale. Perché non lasciarsi allora tentare dalla buona cucina veneta e spendere il pomeriggio visitando la dimora (considerata il primo capolavoro del genio palladiano) il parco, le sale affrescate e il museo dei fossili “Pierluigi Malinverni”?!? Il giorno di Pasqua la villa sarà aperta dalle 10.00 alle 19.00.
[Villa Godi Malinverni – via Palladio, 44 – Lugo (VI) – T. 044 5860561 – info@villagodi.com]

2) VISITE GUIDATE AL PARCO DI VILLA FREYA STARK
Asolo

Se il giorno di Pasquetta siete nei pressi di Asolo (TV) non l’asciatevi sfuggire l’occasione di visitare uno dei gioielli del piccolo borgo collinare.
Il Parco di Villa Freya, ricco di colori, fiori, profumi e sede dei resti archeologici dell’antico teatro romano di Acelum, saprà affascinare i curiosi grazie alle visite guidate a cura del Tour Operator BellAsolo alla scoperta dell’avventuriera Freya Stark, del vivace clima culturale e artistico di Asolo agli inizi del ‘900 e delle molteplici specie floreali e arboree in esso custodite.
Il prossimo 21 Aprile, il giardino sarà eccezionalmente aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; ed ogni 20/30 minuti partirà una visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto (2,50€ intero; 2,00€ ridotto).
E’ gradita la prenotazione a info@bellasolo.it o allo 0423 565478.

 3) PASQUETTA IN VILLA EMO
Villa Emo

A Villa Emo, capolavoro palladiano a Fanzolo di Vedelago (TV), tante sono le opportunità per il giorno di Pasquetta. La villa resterà aperta tutto il giorno con orario continuato e si potrà pranzare nel parco della villa (portando con se i propri cestini da pic nic o il pranzo al sacco), scoprire la storia della villa e della famiglia Emo usufruendo di visite guidate comprese nel prezzo del biglietto (alla mattina visita alle ore 11.30 – al pomeriggio visita alle ore 15.30); mentre i più piccoli potranno correre e divertirsi nel parco partecipando alle cacce al tesoro, con premio a sorpresa.
[Villa Emo – Via Stazione, 5 – Fanzolo (TV) – T. 0423 476334 – info@villaemo.tv.it].

4) PASQUETTA IN VILLA DEI VESCOVI
Villa dei vescovi1

L’ultimo appuntamento che vi consigliamo è la celebre Pasquetta in Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD).
Ormai da qualche anno, in questa bellissima villa tra i colli euganei gestita dal FAI, viene organizzata la caccia alle uova di cioccolato nel parco e nel vigneto che circonda la villa. Al pomeriggio la festa dei bambini continua, con giochi campestri organizzati all’aria aperta e dei laboratori creativi. Anche gli adulti non resteranno a bocca asciutta: alle 15.00 è infatti prevista la partenza di una passeggiata tra i colli e alle 17.30 visita guidata alla villa con aperitivo.
[Villa dei Vescovi – Via dei Vescovi, 4 – Luvigliano di Torreglia (PD) – T. 049 9930473 – faivescovi@fondoambiente.it]

Con dei programmi così non sarà facile scegliere dove andare…

Augurandovi un buon fine settimana

Firma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Di villa in villa e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a PASQUA e PASQUETTA in VILLA

  1. Misterkappa ha detto:

    Bel post, mi piace 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...