OPEN NIGHT a VILLA DA PONTE

Bentrovati cari followers!
Il post di oggi sarà incentrato nuovamente sulla Villa Da Ponte a Cadoneghe (PD): ci teniamo infatti a raccontarvi la “passionale” serata a cui abbiamo partecipato, relativa all’evento “Villa Da Ponte – Open Night & Day”, di venerdì 17 maggio scorso.

1[Immagine: Facciata di Villa Da Ponte, Cadoneghe (PD)]

L’evento proseguiva anche il giorno seguente, con un susseguirsi di interessanti attività dedicate al tema del benessere e della salute: per i più curiosi ecco il link fb della villa, dove potrete vedere qualche fotografia!
Ma passiamo ora a raccontarvi la nostra esperienza….

Dopo una stremante giornata di lavoro (lavorare stanca!) ci dirigiamo verso Padova accompagnate da uno stuolo di amiche e amici!
Inizialmente eravamo un po’ preoccupate perché le previsioni non erano molto buone! Fortunatamente non ha mai piovuto, ma un forte vento ha accompagnato la prima parte della serata. In realtà qualcuno era molto contento di ciò, ovvero Marta, che per l’occasione aveva indossato una lunghissima gonna svolazzante (che, a suo dire, ricordava tanto Rose del Titanic; soprattutto la scena iniziale quando smonta dalla macchina con quel meraviglioso cappello).
1.2
Al nostro arrivo (ore 19.00 circa) la villa era già piena di gente: siamo state davvero contente di aver visto tanto seguito per questa iniziativa; benché un po’ scarsa la presenza di ragazze e ragazzi “giovanissimi”, diciamo fascia 14-20! Ragazzi fatevi avanti: il mondo delle ville venete vi aspetta!
Con il drink di benvenuto in mano abbiamo così iniziato il giro esterno della villa.
Proprio in quel momento si stava svolgendo la lezione di Joga di coppia con Vladimir Benitez. Che dire? Io non pensavo che fosse possibile stare in equilibrio in certe posizioni!
2
Sempre nella zona esterna era posizionato lo stand di Orodorienthededicato a tisane e degustazioni di caffè monorigine, the e miscele aromatizzate; e dove si poteva acquistare anche oggettistica specifica per la preparazione e degustazione di infusi, tisaniere e incensi.
Sorseggiare il rooibos – forse più noto come the rosso – nel giardino della villa è stato decisamente piacevole oltre che salutare: pare infatti che questa bevanda contenga elementi fondamentali per il nostro organismo come il magnesio, il fosforo, lo zinco e la vitamina C.
Chiacchierando con il responsabile, un signore davvero molto gentile, abbiamo scoperto che anche lui ha un blog, dedicato a questi prodotti e non solo: questo è il link … perché non passare a visitarlo per scoprirne qualcosa di più?!
3
All’interno della salette secondarie della villa erano stati allestiti vari stand. Noi abbiamo scelto di provare il trattamento mani offerto da UNIQUE Altacosmesi di Elisabetta Ferlenga; e siamo state piacevolmente sorprese nel constatare che i prodotti usati avevano tutte le certificazioni ICEA e cioè lo standard “cruelty free”.
4
Molto bella anche la piccola esposizione di vestiti d’epoca d’epoca di Antico Atelier di Francesca Serafini; che organizza tra l’altro dei bellissimi eventi a tema, intitolati: Pomeriggi d’epoca: Primavera 2014 “Le Passeggiate” in abito d’epoca, in alcune delle più belle ville Venete della provincia di Padova.
6
La cena si è svolta nel parco della villa ma c’era la possibilità di sedersi anche all’interno, nella sala da musica: inutile dire che tutti i tavoli erano pieni! La villa creava un’atmosfera tale da rendere davvero unico e molto raffinato questo pic-nic serale…che dire le ville rendono tutto più speciale!!!
Il gustosissimo rinfresco è stato organizzato dal Ristorante Falco d’Oro . Una chicca: le foglie che accompagnavano i formaggi…sembravano vere eppure si potevano mangiare!
5
E ora viene la parte più romantica e passionale di tutta la serata….lo stage di Milonga!
Ballare il tango nella sala da ballo di una villa del XVI secolo non è certo una cosa che capita tutti i giorni, vivere la villa e condividere queste esperienze è in realtà lo scopo ultimo di noi palladiane 2.0!
I maestri Stefano Bellinato e Federica Lila Sivestri, gentilissimi che talentuosi, ci hanno insegnato alcuni passi base. La sala era piena e tantissimi visitatori si sono buttati in questa danza mettendosi alla prova… anche se spesso, tra un passo e l’altro, ci si “scontrava”!
Il motto dell’associazione Sportiva dilettantistica che ha proposto l’iniziativa, “L’albero della vita”, è molto esplicativo:
“Ballare con il cuore…Perdersi e ritrovarsi nell’emozione di un abbraccio”
7

8
Per concludere ringraziamo le nostre amiche e amici che ci hanno accompagnato: Marialetizia, Alice, Alessia, Loredana, Elisa, Andrea, Pierluca, Antonio, nonché gli immancabili fidanzati Antonio e Mattia.

Vi auguriamo un magnifico week-end e, se non avete programmi, visitate la nostra pagina fb perchè proponiamo moltissimi eventi!
Stay tuned!
Firma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi in Villa, Qualcosa di noi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...