H come HOTEL

HE’ cosa nota che la lettera H sia la più complessa dell’alfabeto quando si tratta di fare un abbecederaio…un pò come Z no? Si pensa subito alla zebra!

Anche se la rubrica #abcVilla di oggi parla di H come Hotel non temete, non abbiamo usato un termine a casaccio: molte ville venete infatti, stanno vivendo una “seconda vita” come hotel o bed & breakfast.

Soggiornare in una villa è un’esperienza, a nostro avviso, ben più appagante di alloggiare in un semplice albergo; e il valore culturale non viene minimamente intaccato.

La lista delle ville che offrono questo servizio è davvero lunghissima, per questo motivo oggi vi faremo solo qualche esempio, se poi trovate interessante l’argomento scriveteci pure un commento e realizzeremo un H come Hotel parte II, III, etc.!

Del resto la villa è un ambiente fatto per essere vissuto non trovate?

Bisogna poi considerare la posizione delle ville. Queste, infatti, si trovano spesso immerse nella lussureggiante campagna, ma allo stesso tempo distano pochi chilometri di automobile dai principali centri del Veneto, quali Padova, Venezia, Treviso, Verona etc.

Le ville venete per lungo tempo erano luoghi dediti all’ospitalità e alle vacanze dei nobili veneziani, ne è un esempio Villa Ca’ Marcello dove si possono trovare stanze per tutti i gusti : dalla stanza della peschiera alla camera dello specchio.

Oggi a villa Ca’ Marcello è possibile pernottare nelle barchesse della villa in un appartamento per otto persone.Ricordate? Vi avevamo già accennato di questa villa quando parlavamo di Colombaie!

Questa villa in stile palladiano è riccamente decorata da Giambattista Crosato e dispone di un enorme parco che conta oltre 9 ettari di terreno.

http://www.camarcello.it

CaMarcello2.jpg

[Immagine: Facciata, veduta dall’alto e interni di Villa Ca’Marcello]

Villa Sandi si trova presso Crocetta del Montello ed è un magnifico esempio di architettura villana.

La particolarità che offre un soggiorno a Villa Sandi è lo sposalizio con il terreno su cui sorge l’edificio: queste colline trevigiane sono difatti il luogo in cui nasce il Prosecco D.O.C.G. Di Valdobbiadene.

Villa e cantine sono entrambe aperte al pubblico con visite guidate e degustazioni

L’ospitalità di villa Sandi è nota, in queste stanze hanno difatti trovato ospitalità molte figure importanti fra i quali spicca soprattutto Antonio Canova e Napoleone Bonaparte…insomma un soggiorno davvero glorioso!

http://www.villasandi.it

Prosecco sandi.jpg

[Immagine: Prosecco, Rosè e Vino rosso di produzione Villa Sandi]

1331753783villa_sandi

[Immagine: Facciata di Villa Sandi]

Allontanandoci dal classico modello della villa veneta troviamo il Castello di Roncade, un tuffo nel medioevo con tanto di mura di cinta, torri e giardini storici renderanno l’accoglienza decisamente unica. Presso il castello di Roncade non solo vi sono a disposizione ben 30 posti letto ma è possibile visitare anche le cantina di Roncade dove viene prodotto vino dalle vigne locali.

Potrete trovare tutte le info qui:

Telefono 0422 708736
http://www.castellodironcade.com

castelloR.jpg

[Immagine: Varie vedute del castello di Roncade]

E quindi cosa aspettate a farvi un romantico week end in villa?…come diceva Carlo Goldoni, noto compositore del , “Soggiornar sul Brenta è fonte sicura di piaceri, anzi, di delizie!”

Come al solito vi diamo appuntamento a venerdì e vi aspettiamo sui nostri social!

Firma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #abcVilla e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...