Fatto a mano a Villa Angarano

Bentrovati cari lettori!
Anche l’autunno è arrivato e con esso si presentano tante occasioni per visitare le ville venete e poterle ammirare nel periodo dell’anno dedicato alla vendemmia! Vi ricordate il nostro post dedicato agli eventi del mese di Settembre? Dopo tanta decisione noi abbiamo deciso di andare alla Festa dell’Uva San Eusebio e alla mostra mercato Fatto a Mano in Villa Angarano che si sono tenute a Villa Angarano a Bassano del Grappa (VI) sabato 19 e domenica 20 settembre.

locandina Fatto a Mano in Villa Angarano

Stampa

Questa è stata la prima edizione di “Fatto a mano”, l’evento artigianale si è accompagnato con la tradizionale Festa dell’Uva che si è tenuta nella Corte attigua ed è stata organizzata dall’Antica Compagnia dei Canevaroli. Il clima festoso e la grande quantità di persone accorse ha indubbiamente caratterizzato l’evento inoltre, per noi amanti delle ville venete, è sempre un piacere vedere queste dimore storiche vitali e fiorenti.

festa

La festa dell’uva ha attirato moltissimo visitatori, noi siamo arrivate nel pomeriggio, giusto in tempo per vedere la gara di pigiatura, ma il programma della giornata era molto vasto e comprendeva momenti di sensibilizzazione e promozione a cura dei volontari di varie associazioni locali, il Ballo sull’Aia e laboratori educativi per bambini.

P9200094

P9200131

uva[Immagine: alcune varietà d’uva presenti alla Festa dell’uva e Villa Angarano da diverse angolazioni]

Le Sorelle Bianchi Michiel, attuali proprietarie della villa, sono state l’anima della festa: per loro volontà “Fatto a mano” ha preso vita, a loro si deve anche l’attenta selezione degli espositori, una scelta non facile ma volta a individuare proposte espositive che rispecchino e accompagnino la bellezza di questo luogo. Gli espositori per questo evento erano davvero numerosi e ogni prodotto presentato alla Fiera era non solo di qualità ma anche originale al 100%! Le proposte andavano dall’oggesttistica per la casa a capi di vestiario passando per la bigiotteria e per i mobili di recupero, vi riportiamo dei collage fotografici delle bancarelle che ci hanno colpito maggiormente! La nostra bancarella preferita era quella di Pepelù dove abbiamo lasciato il cuore su grazioni gioielli realizzati in pietre semipreziose, ottone, corallo e molto altro ancora!

fattoamano

P9200117

Distendersi nel prato della villa è stato un piacevole momento di riposo a cui abbiamo abbinato un calice di vino di produzione dell’ azienda agricola Villa Angarano!

P9200139

Forse vi starete domandando…e di Villa Angarano non vi raccontiamo nulla? Non temete abbiamo in serbo per voi un post interamente dedicato a questa villa palladiana, lo leggerete a breve bel nostro blog quindi mi raccomando continuate a seguirci!

Noi vi salutiamo e vi diamo appuntameto al prossimo post, stay tuned!

Firma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Di villa in villa, Eventi in Villa e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fatto a mano a Villa Angarano

  1. Pingback: ASPETTANDO NATALE … NELLE VILLE VENETE | The Perfect House Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...