EVENTI: OTTOBRE in villa

Buongiorno tutti i nostri cari lettori,
Ottobre è già arrivato perciò … non può assolutamente mancare il nostro appuntamento mensile dedicato agli eventi che avranno luogo nelle nostre amate ville venete.
riccio[Img: Non fare il riccio! Esci a visitare una villa veneta! by Pinterest]

L’autunno è una stagione stupenda, il caldo sole pomeridiano rende piacevoli le uscite e le passeggiate mentre i caldi colori della natura che cambia incorniciano le nostre belle dimore storiche. Non solo: l’autunno è la stagione della vendemmia e molte ville venete si organizzano in questa direzione unendo la tradizione alla cultura.
Ma vediamo ora cosa abbiamo selezionato questo mese per voi:

1) AUTUNNO IN CASTELLO – Sabato 8 e domenica 9 Ottobre 2016

autunnocastelloSe amate l’artigianato e l’atmosfera medievale che solo un castello può dare, non potete perdere “Autunno in castello”, al Castello di Roncade (che però in realtà è una villa veneta a tutti gli effetti). L’iniziativa già da tempo si è prefissa di promuovere il castello come luogo di incontro per tutti: dagli artigiani, agli scrittori sino al pubblico più vasto. Oltre ai numerosi eventi che seguiranno nel corso della giornata potrete ammirare il castello e le sue mura, la cantina e il giardino all’italiana dove dimorano alberi secolari che si tingeranno dei colori dell’autunno. Nella giornata di sabato si terrà un corso per la lavorazione creativa del fil di ferro a cura di MAISON CHERIE/ Roberta Fabbris (per prenotazione e info: robi.fabbris@gmail.com.)
Non troverete solo laboratori al castello, ma anche presentazioni di libri. Il Prof. Leonardo Granata presenta  il libro “Il Navigatore – Achille Lauro una vita per mare”, e successivamente si terrà la presentazione di “Per Cristo e Venezia, Il FeldMarescallo Johann Matthias Von Der Schulenburd al servizio della Serenissima”.
La domenica vede invece come  protagonista l’iniziativa CASTELLO IN GIOCO, dedicata a bambini tra i 6 e i 12 anni, con attività divertenti ma anche didattiche a cavallo fra cultura e tradizione.
[Per info: T. 0422 708736 ]

2) UN GIORNO PER STARE BENE – 9 Ottobre 2016

emo

Avete bisogno di una giornata rilassante e dedicata alla propria salute spesso trascurata?
Allora Villa Emo (a Fanzolo di Vedelago -TV-) ha la proposta per voi, con una giornata interamente dedicata al benessere fisico ma anche psicologico.
Tutto in una location d’eccezione, dove regna la pace e la tranquillità.
Punto focale della giornate, le presentazioni di 4 libri (a cura della libreria Massaro di Castelfranco Veneto) dedicati al tema conduttore:
– 11:00 – 12:30 il dott. Paolo Perucci (medico e nutrizionista) terrà una lezione su due testi da lui recentemente tradotti: Perché si diventa grassi e Il mito vegetariano (entrambi editi da Sonzogno);
– 15:00 – 17:00 il dott. Filippo Ongaro (primo medico italiano certificato in medicina anti-aging) ci introdurrà al suo ultimo lavoro: Fino a cent’anni (Ponte alle Grazie);
– 17:00 – 18:30 Aida Vittoria Eltanin terrà una lezione sul tema: ‘La storia delle donne vegetariane’.

emooo

Quattro aziende locali, che rappresentano l’eccellenza nel settore biologico dell’alimentazione, presenteranno e venderanno i loro buonissimi prodotti enogastronomici. Potrete quindi conoscere nuove realtà come la Cooperativa Campoverde o l’azienda Zolla14; o sperimentare i prodotti di Germinal Mangiarsano e Molino-Pastifcio Sgambaro. Con l’occasione sarà anche possibile visitare la dimora e la mostra “Abiti, incanti e frivolezze” con guida (ore 11.00 e 15.00 per la villa – ore 16.30 per la mostra).
Alle 15.00 una visita speciale è dedicata anche ai bambini: villa Emo infatti partecipa a FAMU – Famiglie al museo, con una visita interattiva a squadre, dal titolo “In cantiere con Palladio”.
Ingresso evento gratuito, visita villa a pagamento.
[Info: 0423 476 334 – info@villaemo.tv.it]

 

3) HALLOWEEN PARTY – 31 Ottobre 2016

h

E per finire non poteva mancare un evento dedicato alla festa di Halloween! Il Castello di Thiene si tiene al passo con i tempi e ospiterà una festa “terrificante” per i più piccoli (da 8 a 13 anni) dove non mancherà l’animazione e la cena a buffet. Affrettatevi a prenotare, è a numero chiuso!

E voi a quale di questi eventi andrete?
Nel darvi appuntamento al nostro prossimo post vi mandiamo un caro saluto
le vostre blogger

Firma

Salva

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi in Villa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...